make up tutorial elegante e sofisticato

12.08.2015 01:27
Per iniziare vado a correggere le occhiaie con un correttore aranciato  che stendo anche su tutta la palpebra. Poi Utilizzo un ombretto bianco della palette nude di loreal e lo stendo su tutta la mia palpebra mobile
 utilizzando una gamma di ombretti marroni dò profondità al mio sguardo, partendo dall’esterno dell’occhio e andando nella piega fino all’interno creando come una specie di semicerchio che si allarga verso il sopracciglio. Con un pennello pulito vado a sfumare il prodotto portandolo sempre di più verso l’esterno in modo da allargare lo sguardo.
Sulla palpebra mobile vado a stendere il viola e intenzifico la piega dell’occhio con un viola che io definisco “ipnotico “ perché è molto particolare ed elettrico.
Continuo la sfumatura  con un matitone, questo in realtà è un rossetto un piccolo trucchetto che mi riservo quando voglio creare un effetto bagnato e per dare maggior consistenza all’ombretto che vado ad applicare successivamente. Lo stendo partendo dall’angolo interno dell’occhio fino a metà palpebra. Lo fisso con questo bellissimo ombretto grigio satinato.
Successivamente Applico l’eyeliner e le ciglia finte
Adesso concentro l’attenzione sul viso il prossimo procedimento è il contouring questa volta un po’ più enfatizzato ed elaborato. Ovviamente questo tipo di contouring non è adatto per la quotidianità Quindi, secondo me, è sempre importante non esagerare mai, in modo da creare un trucco sempre gradevole anche dal vivo. Uso un pennello piuttosto piccolo e con il correttore giallo vado a coprire tutta la zona degli zigomi 
Con quello chiaro vado a schiaririre la zona T
Con quello scuro invece vado a scurire il naso le mascelle, la fronte e sotto gli zigomi, senza avvicinarmi troppo alla bocca.  Sfumo tutto per avere una base omogenea
Applico la cipria nella zona t per opacizzarla 
“Stendo l’illuminante sul naso mento arco di cupido e sulla zona sovrastante gli zigomi 
Successivamente Stendo una terra illuminante al posto del blush per enfatizzare ed ingrandire gli zigomi
Termino con una  terra sotto i miei zigomi dandogli profondità e rendendoli più evidenti
Quello che vedete è l’illuminante di Layla si puòapplicare direttamente sulle zone interessate grazie alla rotellina in superficie in questo caso ho scelto di scaricare il prodotto sul dorso della mano per scaldarlo e garantirmi maggiore adesione…l’effetto è bellissimo
Poi vado a contornare le labbra con una matita color marroncino chiaro
 Con gli stessi marroni  sfumo anche sotto l’occhio e porto il prodotto verso l’esterno unendolo alla sfumatura fatta in precedenza nella parte superiore. Con con un marrone molto scuro ed un pennello piatto creo una linea infracigliare con piccoli colpi dall’interno verso l’esterno ottenendo un’ottima gradazione.
Utilizzando una matita nera creo una linea e insisto anche nella rima interna inferiore. per terminare i miei occhi metto abbondante mascara sulle mie ciglia per farle aderire a quelle finte, allo stesso tempo do più intensità a quelle inferiori.
Completoil makeup con un rossetto nude applicando al centro delle labbra sia superiori che indìferiori il lip gloss di loreal che oltre a donare brillantezza alle mie labbra le fa sembrare più grandi.
Bene ragazze il tutorial è completato vi mando un grosso bacio e come sempre ci vediamo al prossimo