trucco pelli mature

01.08.2015 21:42

Come Trasformo la mia mamma.
Ciao ragazze per questo nuovo video ho scelto come protagonista la mia mamma e ho deciso di prendermi cura di lei e trasformarla.
vediamo insieme come realizzare un trucco over 50. 
Sulla pelle pulita e idratata il primer è il primo prodotto che vado ad applicare: lo stendo uniformemente su viso ed anche sulle palpebre. Lo applico con le mani e lo lascio asciugare per 2 secondi. 
dopo averlo Fatto asciugare, vado a correggere i volumi del viso, con un intervento che mira ad abbellire visibilmente il volto creando le giuste proporzioni tra linee, ombre e cedimenti.
Successivamete passo al Fondotinta.. Ne applico una piccola quantità sul dorso della mano e, tamponando con una spugnetta, vado a stenderlo con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto concentrandomi, inizialmente, su zigomi, mento e fronte. Il fondotinta è un prodotto essenziale per le donne e bisogna fare attenzione a sceglierlo del colore giusto: Optate per consistenze matt, che hanno un effetto levigante., 
passiamo alla Cipria. Questo prodotto, in polvere, è perfetto per fissare la base del trucco. Basterà intingere il pennello e, con la punta rivolta verso l’alto scuoterlo leggermente per eliminare l’eccesso. Anche in questo caso eseguo la stessa tecnica utilizzata per il fondotinta. 
Successivamete applico la Matita per sopracciglia, Che Assieme all’apposito pettinino non può mai mancare. In questo caso rendo le sopracciglia omogenee riempiendole con la matita. Procedo per piccoli tocchi in diagonale, seguendo il verso della crescita dei peli. Le sopracciglia inoltre devono essere sempre curate: sono in grado infatti di sollevare visivamente i lineamenti del viso e zona occhi". Cercate quindi di dare loro una forma precisa in base alla forma del vostro viso.Se sono poche o mal disegnate, correggetele con piccoli tratti di matita dello stesso colore o di un tono più chiaro. 

è il momento dell’Ombretto. Gli occhi sono lo specchio dell’anima e non solo! Dopo i 50 anni è bene prediligere tonalità tenui ma eleganti sempre in linea con il colore dei proprio occhi. Sì al colore oro al marrone, al rosa e al lilla ma sempre in dosi ridotte: un trucco troppo pensate sulle palpebre renderà l’occhio cadente.
Gli ombretti che applicheremo sugli occhi saranno sempre opachi, preferiremo sempre i tipi mat rispetto a quelli lucidi, a quelli glitterati o perlati perché quest’ultimi accentuano le rughe. Di conseguenza Sulla palpebra mobile stendo un po’ di ombretto tono su tono con un colore non troppo scuro fino all’arcata sopraccigliare sfumando con un colore un po’ più chiaro per realizzare un punto luce. Con la matita resistente all’acqua traccio una linea con un tratto deciso per allungare l'occhio. 
Ed ecco il Mascara Allungante e volumizzante che darà il tocco finale per il make up perfetto! Vado a posizionare lo scovolino sotto le ciglia,e tiro zigzagando verso l’alto così da allungare le ciglia con una buona dose di mascara .
Proseguo con il(blush) che applico sulle guance con l' apposito pennello. ho scelto per lei un colore rosato ma potrebbe andare bene anche un pesca. Per quanto riguarda la texture meglio un blush in polvere, steso appena sugli zigomi per conferire un effetto lifting.. !
L'unico trucco che va bene - e questa volta in assoluto - ad ogni età è il sorriso. Via libera quindi a denti curati e splendenti, incorniciati da labbra truccate nei colori che più vi piacciono, sia mat che brillanti
Di giorno sbizzarritevi con le tonalità del rosa e lasciate il rosso fuoco soltanto per la sera. Per applicarlo al meglio utilizzate il pennellino. . 
Bene ragazzi il trucco sulla mia mamma è completato…spero abbiate potuto apprezzare questo video vi mando un grosso bacio…e come sempre ci vediamo al prossimo