NUTRIENTI ED IDRATANTI PER PELLI SOTTILI, IPOLIPIDICHE, DISIDRATATE ED INVECCHIATE
Miele e uovo- frullare un tuorlo d’uovo, due cucchiai d’olio d’oliva, un cucchiaio di miele e qualche goccia di succo di limone; stendere sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. È meglio non utilizzare mai il miele da solo, applicandolo puro sul viso, perché tende a disidratare l’epidermide.
OLIO DI MANDORLE DOLCI, MIELE E LATTE-Mescolare un cucchiaio di ognuno dei tre ingredienti, unendoli eventualmente ad una crema base applicare per 15-20 minuti
Caffè e uovo-Usare i fondi del caffè, magari ancora tiepidi, più uno o due albumi d’uovo sbattuto; mescolare sino ad ottenere una pasta morbida e tenere in posa 15-20 min.
Banana e panna-Schiacciare una banana e spalmare su viso e collo, in uno strato piuttosto spesso; per renderla più cremosa si può aggiungere un cucchiaio i panna fresca. Lasciare in posa 30 min. e sciacquare con acqua tiepida.
Patate-Grattugiare una patata sbucciata e passare sul viso con leggere frizioni; sciacquare ed applicare una crema
Carote-Lessare le carote e renderle una poltiglia con il passaverdure applicare per 30 min.
Latte in polvere ed olio di mandorle-Unire due cucchiai di latte in polvere ad un po’ di acqua ed a un cucchiaio di olio di mandorle; lasciare in posa 30 min.
Malva-Ad un forte decotto di malva unire una noce di burro ed usarlo in impacco con bandelettes; tenere in posa 10-15 min.